In-Folio

Home » Appuntamenti » Il nuovo Padre Brown in tv

Il nuovo Padre Brown in tv

father_brown_mark_williamsDal 2 marzo 2015, ogni lunedì in prima serata su Rai Premium, va in onda una nuova serie televisiva realizzata dalla BBC, basata in parte su I racconti di Padre Brown di Gilbert Keith Chesterton (1874–1936) in parte su sceneggiature originali.
Il pubblico italiano aveva conosciuto le indagini del sacerdote cattolico (Chesterton si convertì al cattolicesimo nel 1922) grazie alla serie RAI andata in onda tra il 1970 e il 1971, protagonista Renato Rascel, 6 puntate in tutto che riscossero un grande successo.

I racconti di Padre Brown furono pubblicati tra il 1911 e il 1936, tuttavia la nuova serie televisiva posticipa l’ambientazione negli anni Cinquanta.
Attualmente in Inghilterra sono andate in onda 35 episodi. La serie è stata girata principalmente nella regione dei Cotswolds, nel Gloucestershire. Padre Brown è interpretato da Mark Williams, attore britannico che il grande pubblico ha conosciuto al cinema nei film di Harry Potter, Stardust (dal romanzo di Neil Gaiman), Shakespeare in Love. In televisione ha già interpretato personaggi di importanti opere letterarie quali Camera con vista, Ragione e sentimento, Gormenghast, I racconti di Canterbury, e i romanzi di Agatha Christie.
 
 

Su G.K. Chesterton puoi leggere anche:

Chesterton e i Vittoriani
Roma, Chesterton a teatro e in aula
Dickens e le fiabe
 
 
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: